Condizioni di prenotazione online

Il “prepagato” è una proposta irrevocabile di acquisto che il Cliente formula in favore di Skylimit all’atto della prenotazione del noleggio, al fine di rendere applicabili tariffe promozionali, non cumulabili con altre offerte o agevolazioni. Al momento della conferma della prenotazione, il Cliente si impegna a versare in garanzia, a mezzo Carta di Credito, una somma pari al costo del servizio prenotato.
La somma depositata verrà trattenuta, in conto prezzo, alla sottoscrizione della Lettera di Noleggio. Qualora, nel tempo e luogo concordati all’atto della prenotazione, il Cliente non dovesse presentarsi per la conclusione del noleggio, senza aver comunicato la circostanza a Skylimit con un preavviso almeno pari a 48 ore, Skylimit avrà diritto di trattenere, a titolo di penale, l’importo versato nei limiti e secondo le modalità previste al successivo punto 4 – “Mancata presentazione e cancellazione della prenotazione”.
Maggiore consente la prenotazione di un noleggio prepagato attraverso il proprio sito web e attraverso il Centro Prenotazioni.
Con la conferma della prenotazione, il Cliente riconosce di aver preso visione e di avere compreso la presente regolamentazione, accettando di osservarne i conseguenti obblighi di seguito elencati.

1. Prenotazione

Le tariffe prepagate includono quanto espressamente indicato nella conferma di prenotazione; sono esclusi eventuali costi addizionali per supplementi, accessori richiesti o altre somme addebitabili al Cliente (servizio rifornimento, danni fuori quota, etc.).
Al momento della prenotazione viene garantita la categoria del veicolo (gruppo A, B, C, etc.), ma non uno specifico modello (Fiat Punto, etc.).

Eventuali richieste particolari sono soggette alla disponibilità dell’Agenzia al momento del noleggio. La prenotazione può essere effettuata tramite il Centro Prenotazioni oppure, online, sui siti Skylimit e, una volta confermata, questa non può essere trasferita ad altro nominativo.

2. Pagamento

L’importo dovuto all’atto della conferma della prenotazione può essere versato o tramite conto PayPal o con una Carta di Credito, comprese anche carte di credito prepagate ed electron.

In ogni caso, alla sottoscrizione della Lettera di Noleggio, il Cliente dovrà presentare una carta di credito valida, a lui intestata, (salvo casi particolari in cui è richiesto il possesso di due carte di credito come da Condizioni Generali di Noleggio) quale garanzia per la copertura di qualsiasi costo e/o spesa addizionale e/o danno non coperti dalla somma versata al momento della conferma della prenotazione.

Detta previsione si rende necessaria in quanto, al momento della sottoscrizione della Lettera di Noleggio, dovrà essere richiesta un'autorizzazione all’Istituto di Credito per l’impegno di una somma ulteriore, a garanzia di eventuali extra rispetto al costo del servizio prenotato, circostanza non egualmente realizzabile attraverso l’uso di una carta di credito prepagata o electron.

Solo alla riconsegna del veicolo saranno addebitate sulla carta di credito fornita eventuali somme eccedenti e diverse rispetto al costo del servizio, con conseguente richiesta all’Istituto di Credito dello sblocco dell’eventuale differenza fra quanto incassato e quanto bloccato a titolo di deposito, nei tempi richiesti per l’operazione e senza alcuna responsabilità di Skylimit a riguardo.

3. Modifiche della prenotazione

Con un preavviso minimo di 72 ore rispetto all’orario di inizio del noleggio indicate nella prenotazione, il Cliente potrà modificare la prenotazione senza alcun onere ma con l’avvertenza che ad esito della richiesta potrebbe non essere più garantita la stessa tariffa. La modifica potrà essere richiesta esclusivamente al Centro Prenotazioni Skylimit, ed è soggetta ad ulteriore conferma. In caso di mancata conferma, il Cliente potrà decidere di mantenere ferma la prenotazione precedentemente effettuata oppure richiedere il rimborso dell’importo versato.

Le modifiche relative alla persona del guidatore e/o alla data e/o orario di inizio del noleggio, apportate oltre il predetto termine (72 ore prima dell’inizio del noleggio) ma comunque entro le 48 ore precedenti all’inizio del noleggio, determineranno l’applicazione di una commissione pari al 5% dell’importo complessivo del previsto noleggio.

Con un preavviso inferiore rispetto a quanto sopra indicato, la modifica potrà essere comunicata direttamente all’Agenzia di inizio noleggio e sarà soggetta a conferma a discrezione della stessa Agenzia, previa applicazione di una commissione del 10% dell’importo del previsto noleggio. In caso di mancata conferma, si applica quanto previsto nel successivo punto “Mancata presentazione del Cliente e cancellazione della prenotazione”.

In caso di modifiche della prenotazione non apportate in conformità del presente articolo, non sarà concesso alcun rimborso per la riconsegna in anticipo o per il ritardo nel ritiro. Eventuali differenze tariffarie saranno rimborsate limitatamente ad importi eccedenti € 50,00 per le auto o € 30,00 per i veicoli commerciali . I costi di eventuali rimborsi saranno a carico del Cliente.

4. Mancata presentazione del Cliente e cancellazione della prenotazione.

Qualora, nel tempo e luogo concordati all’atto della prenotazione, il Cliente non dovesse presentarsi per la conclusione del noleggio, senza aver comunicato la circostanza al Centro Prenotazioni Skylimit con un preavviso almeno pari a 48 ore rispetto all’inizio del noleggio (termine di irrevocabilità previsto in relazione all’esigenza di Skylimit di procedere ad una differente allocazione del veicolo), Skylimit tratterrà, a titolo di penale una somma pari all’importo del previsto noleggio.

La cancellazione della prenotazione potrà essere richiesta esclusivamente al Centro Prenotazioni Skylimit con preavviso di 48 ore dalla data e ora di inizio del noleggio. In caso di preavviso inferiore o di nessun preavviso, si applica quanto previsto al primo capoverso.

5. Noleggio

Tutti i conducenti dovranno essere muniti di una patente di guida valida rilasciata da almeno un anno dalla data di previsto noleggio che dovrà essere esibita al banco dell’Agenzia Skylimit al momento dell'inizio del noleggio. Dovrà essere inoltre presentata, a garanzia, almeno una carta di credito tradizionale (vedi punto 2), intestata a chi effettua il noleggio.

Se non sussistono tali condizioni, non si potrà far luogo alla conclusione del noleggio. In tal caso, si applicherà quanto previsto nel precedente punto “Mancata presentazione del Cliente e cancellazione della prenotazione”. Un giorno di noleggio è calcolato sulla durata di 24 ore a partire dall’effettivo orario di ritiro del veicolo. Nel caso in cui il veicolo non sia riconsegnato a Skylimit entro il termine stabilito nella Lettera di Noleggio, diversamente concordato, saranno addebitati al Cliente i relativi giorni aggiuntivi (extra).

Nel caso in cui il Cliente usufruisca di un periodo di noleggio inferiore rispetto a quello prenotato, i giorni non utilizzati non verranno rimborsati. Per quanto non espressamente previsto, troveranno applicazione le Condizioni Generali di Noleggio .



Per informazioni contattare il numero: 06 2010117



Se stai cercando un noleggio auto a Roma, Skylimit è la risposta, nel nostro sito web trovi tantissime auto da noleggiare dalla Smart alla Supercar come la Lamborghini Huracan o una Ferrari 812 Superfast e tante altre. Noleggio auto anche senza carta di credito!

parla con noi tramite whatsapp