Condizioni di prenotazione e pagamento

1) CONSEGNA:

La consegna del veicolo avverrà presso la sede locale di Skylimit srl Il CLIENTE prima della presa in consegna, dovrà saldare il periodo di noleggio, accertarsi dello stato dello stesso, della sua dotazione e della sua perfetta efficienza mediante sottoscrizione del presente documento. Inoltre, il veicolo dovrà essere dotato dei documenti di immatricolazione, di copia del presente documento e del libretto manutenzioni della casa costruttrice.


2) USO DELL'AUTOVEICOLO:

Il Cliente prende atto e riconosce che Skylimit srl, a propria insindacabile discrezione, avranno il diritto di far installare gli autoveicoli locati un sistema di antifurto satellitare e blocco motore ad autovettura ferma, a tutela della proprietà del mezzo così da ridurre i rischi di un suo furto e/o sottrazione. Inoltre il Cliente prende atto che, nel rispetto delle prescrizioni sull'uso dei dati personali, sugli autoveicolo locati potranno essere installati anche sistemi che consentono l'individuazione, il tracciamento e il monitoraggio delle autovetture per finalità correlate a garantire la sicurezza del veicolo locato, stabilire la dinamica di eventuali sinistri, fornire il soccorso stradale, valutare il rischio assicurativo, tutelare la proprietà e l'integrità delle vetture medesime. Il CLIENTE potrà usare l´autoveicolo per le proprie necessità e per quelle personali, dei propri dipendenti e/o familiari purché debitamente forniti di patente valida sul territorio italiano e siano autorizzati dal CLIENTE. Il CLIENTE si farà parte diligente affinché i suoi dipendenti e/o familiari custodiscono ed utilizzino detti autoveicoli con ogni cura ed usino tutte le possibili precauzioni per prevenire perdite o danni ai suddetti autoveicoli ed altresì danni a terze persone. Inoltre, il CLIENTE si impegna a rispettare e a far rispettare agli utilizzatori autorizzati tutte le norme sulla circolazione stradale e sulla abilitazione alla guida, allo stesso tempo se ne assume la responsabilità e gli oneri, che verranno eventualmente addebitati da Skylimit srl successivamente maggiorati delle spese di spedizione, per eventuali infrazioni commesse nel periodo di noleggio e contestate dagli organi competenti anche successivamente, nel caso di sequestro dell´auto da parte degli organi competenti per responsabilità del conduttore, egli sarà tenuto a versare per l´intero periodo del fermo della vettura, l´importo giornaliero di noleggio pattuito sul contratto. Il CLIENTE si impegna a custodire ed usare l'autoveicolo con la diligenza del buon padre di famiglia, senza alienarlo, darlo in pegno, o permettere che altri costituisca sullo stesso diritti di proprietà, pegno, ipoteca o possesso, a qualsiasi titolo che possa pregiudicare i diritti di Skylimit srl. Il CLIENTE si impegna a non installare alcun accessorio sull'autoveicolo. Il CLIENTE si impegna altresì a non usare o far usare l'autoveicolo:


a) in Stati dove non sia valida la carta verde;


b) per il trasporto di persone o merci in contrasto con le disposizioni di legge;


c) per il trasporto di merci pericolose, esplosive, o comunque dannose alla buona conservazione del mezzo;


d) per il trasporto di merci di contrabbando:


e) per partecipare a gare, prove di percorso di esse, e/o a competizioni di qualsiasi genere, sportive e non;


f) per carichi superiori a quelli consentiti;


g) per spingere o trainare rimorchi o altri autoveicoli;


h) da persone in stato di ubriachezza o sotto l'influenza di droghe;


i) per ogni scopo contrario alla legge;


l) su percorso particolarmente accidentato (località senza strade, cantieri edili, eccetera);


m) da qualsiasi persona che sia in contrasto con leggi e regolamenti dello Stato in cui il veicolo si trovi.


Il CLIENTE si impegna a parcheggiare l'autoveicolo in modo idoneo, chiuso a chiave e, ove l'autoveicolo ne sia provvisto, con l'antifurto inserito; in caso contrario il danno eventuale è a carico del CLIENTE, secondo il disposto del paragrafo

GARANZIA ASSICURATIVA INCENDIO E FURTO

. In caso di violazione delle disposizioni di questo art. 2, il CLIENTE sarà responsabile dei danni arrecati all'autoveicolo o a terzi, salvo il diritto di Skylimit srl alla risoluzione del contratto ed al risarcimento dei danni.


3) MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA:

La manutenzione ordinaria e straordinaria necessaria per il buon funzionamento dell'autoveicolo verrà fornita esclusivamente da Skylimit srl; il CLIENTE decade dal diritto dell'assistenza in caso di violazione di quanto previsto dal presente articolo e dal precedente art.2, ed in tal caso gli sarà addebitato l'intero ammontare dei danni eventuali. Non sono compresi nel canone di locazione eventuali danni derivanti da bruciature di sigarette, danneggiamenti dei pneumatici e i danni derivanti da incuria e/o da uso improprio dell'autoveicolo. Gli eventuali ripristini sono a carico del CLIENTE. Il CLIENTE garantisce che non permetterà di guidare gli autoveicoli locati i cui pneumatici non abbiano la prescritta pressione e che farà controllare le condizioni di manutenzione e d'uso dei pneumatici assumendo ogni e qualunque responsabilità in caso di inosservanza di tale obbligo. Resta inteso che, per iniziativa del CLIENTE non dovrà essere effettuata alcuna riparazione dell'autoveicolo, ma ci si dovrà attenere alle direttive della Skylimit srl. Eventuali danni derivati da incuria e/o colpa dell'utilizzatore, saranno addebitati al CLIENTE.


4) GARANZIE ASSICURATIVE INCIDENTI E FURTI:

Il cliente dichiara di avere la patente di guida da oltre un'anno, in caso contratrio non sarà coperto da nessuna franchigia danni e pagherà l'intero sinistro.


Responsabilità civile: massimale unico € 5.160.000; Furto Incendio a copertura intera; Danni accidentali (Kasco totale); eventi socio-politici e vandalici; Assistenza stradale; Assistenza legale; Infortuni conducente. Scoperti e Franchigie: Responsabilità civile franchigia fissa € 155,00; Kasco scoperto 10% col minimo di € 260,00; eventi socio-politici e naturali scoperto 10% col minimo di € 105,00. Il CLIENTE si obbliga a versare l'importo della/e franchigia/e dovuta/e entro e non oltre giorni 8 (otto) dalla presentazione da parte di Skylimit srl del preventivo di riparazione o di risarcimento in caso di furto, redatto dai periti incaricati, nel frattempo Skylimit srl provvederà a trattenere a garanzia l'ordine di pagamento con carta di credito sottoscritto dal cliente. In caso di incidente coperto da assicurazione il CLIENTE si obbliga a:


a) informare immediatamente per telefono Skylimit srl e a consegnare il modulo di constatazione amichevole compilato dettagliatamente in ogni sua parte o, in mancanza, denuncia dettagliata dei fatti. La mancanza della denuncia o l'incompletezza dei dati necessari all'inoltro della denuncia di sinistro alla Compagnia assicuratrice determina automaticamente la responsabilità del CLIENTE per i danni derivati da tale inadempimento e obbliga lo stesso al risarcimento dei danni subiti dall'autoveicolo di Skylimit srl e/o arrecati a terzi;


b) informare tempestivamente l'autorità di polizia più vicina in caso di incidente grave o mortale;


c) prendere nota di tutti i nomi e indirizzi delle parti e degli eventuali testimoni incluse le generalità delle Compagnie Assicuratrici dei mezzi coinvolti (Compagnia, numero di polizza, agenzia);


d) astenersi dall'ammettere responsabilità senza prima aver informato e consultato Skylimit srl;


e) al pagamento di € 100 + IVA per spese gestione sinistro;


In caso di furto totale o parziale il CLIENTE si impegna a:


a) Informare immediatamente Skylimit srl fornendo le precisazioni del caso;


b) denunciare immediatamente il fatto all'autorità giudiziaria entro 12 ore dalla scoperta e trasmettere originale o copia autentica della denuncia a Skylimit srl;


c) in caso di furto totale restituire a Skylimit srl tutte le chiavi dell'autoveicolo e quelle dell'eventuale antifurto. In caso di mancata restituzione, fatto salvo solo il caso di posteggio del veicolo in un parcheggio autorizzato con consegna obbligatoria delle chiavi senza inserimento di antifurto e presentazione della ricevuta o scontrino, sarà considerato violato il paragrafo 2 (uso dell'autoveicolo), con conseguente addebito da parte di Skylimit srl di una penale pari al valore commerciale del veicolo al momento del furto, con riferimento alle quotazioni di Quattroruote. Tutti i danni, di qualsiasi natura ed entità, dovranno sempre essere denunciati singolarmente e per iscritto all'Agenzia Skylimit srl entro e non oltre le 24 ore successive; in caso di violazione di questa disposizione il CLIENTE sarà responsabile dei danni derivanti dalla tardiva denuncia. In nessun caso Skylimit srl rispondono di oggetti, merce o accessori aggiunti contenuti nell'autoveicolo o comunque trasportati dallo stesso.


-Addebiti per danni e/o perdite: Si applica in caso di perdita o danni al veicolo: (i) se non hai acquistato i nostri prodotti per le limitazioni risarcitorie (ad es. CDW e TP) per l’intero valore del veicolo oppure (ii) se hai delle limitazioni risarcitorie per l’importo della franchigia. inoltre al momento del danno viene aplicata l’intera franchigia fino al risarcimento della compagnia assicurativo della controparte.


-Spese di amministrazione per danni: Importo fisso addebitato a compensazione dei nostri costi per la gestione dei danni causati al veicolo. Non si applica in caso di acquisto della Super kasco.


-Addebito per pulizia extra (€ 150,00): Si applica se al momento della restituzione il veicolo ha bisogno di una pulizia più approfondita rispetto alla pulizia standard per metterlo a disposizione per il noleggio successivo.


-Supplemento fumatori: È vietato fumare in tutti i veicoli. Questo supplemento copre i costi che dobbiamo sostenere per preparare il veicolo per il prossimo noleggio.


-Carburante: Il veicolo noleggiato viene fornito con il serbatoio carburante pieno, il cui costo dovrà essere corrisposto al ritiro del mezzo. Al momento della restituzione puoi riconsegnare il veicolo con il serbatoio vuoto. Nel caso di riconsegna con carburante questo non verrà rimborsato.


PACCHETTI ASSICURATIVI: Il pacchetto C KASCO TOTALE prevede l'azzeramento di responsabilità per danni, furto. La KASCO è selezionabile solo da driver di almeno 26 anni. All'interno del pacchetto PREMIUM, che è valido su tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei veicoli sportivi e commerciali, sono inclusi i danni arrecati a tutte le parti delle vetture ad eccezione: dei danni dovuti a negligenza del locatario, uso anomalo o atti dolosi; dei danni dovuti a incuria del cliente (come ad esempio l'utilizzo non corretto della tipologia di carburante); e la perdita delle chiavi. In caso di furto in Puglia, Campania, Catania città e provincia, l'importo di responsabilità non sarà azzerato ma sarà comunque ridotto al livello Medium.


5) SOSTITUZIONE DELLAUTOVEICOLO:

In caso di fermo tecnico dell´autoveicolo entro e non oltre i Km 50 dalla sede, Skylimit srl, secondo la propria disponibilità, metterà a disposizione un´autoveicolo di servizio dello stesso tipo e con le stesse garanzie accessorie di quello locato, senza ulteriori spese. In caso di incendio, furto distruzione totale o irreparabilità dell´autoveicolo, Skylimit srl, fermi restando gli adempimenti previsti dall´art. 4 sarà tenuta a sostituirlo, sempre secondo la propria disponibilità, con un autoveicolo di servizio ed in buone condizioni, entro le 24 ore successive alla denuncia. Skylimit srl non assumono alcuna responsabilità per i danni diretti o indiretti dovuti alla mancata disponibilità del veicolo nel periodo intercorrente tra il fermo dell'autoveicolo locato e la fornitura dell'autoveicolo sostitutivo.


6) RESTITUZIONE DELL´AUTOVEICOLO E AUTORIZZAZIONE INCASSO ORDINE DI PAGAMENTO C. CREDITO A GARANZIA:

Il CLIENTE si obbliga a restituire l'autoveicolo presso la sede di Skylimit srl alla scadenza del periodo di noleggio, completo degli accessori forniti ed in buono stato di conservazione. Nel caso in cui il CLIENTE ritardasse di oltre 59 minuti la riconsegna del veicolo Skylimit srl provvederà all'addebito di un extra-day, come da listino prezzi in vigore al momento della stipula del presente contratto. Nel caso in cui il cliente porti l'auto all'estero senza autorizzazione scritta si applicherà una penale di € 1000+IVA. Altre penalità applicabili:


-mancanza carburante: € 35+IVA in aggiunta al costo del carburante; -gestione multa: € 60 iva compresa in aggiunta al costo della multa; -lavaggio auto completo: € 150+IVA; -perdita chiave: € 500+IVA; -perdita documenti: € 500+IVA.


All'atto della riconsegna verrà verbalizzato da Skylimit srl lo stato e le condizioni dell'autoveicolo. L'autoveicolo dovrà essere munito di tutti i documenti di circolazione e dei manuali d'uso consegnati da Skylimit srl o di denuncia autentica della loro sottrazione o smarrimento. Nel caso in cui si verificassero gli eventi riportati nei paragrafi 02, 03 e 04, il cliente autorizza con la firma del presente contratto, Skylimit srl a trattenere e successivamente incassare, per importo pari alla tipologia del danno, sanzione e/o franchigia, l'ordine di pagamento con carta di credito sottoscritto dal cliente a garanzia per il noleggio della vettura in oggetto.


Il deposito cauzionale viene sbloccato entro 30 giorni dal momento della riconsegna dell’auto.


7) MANLEVA:

Skylimit srl sono esentate da ogni responsabilità o rischio relativo alla perdita o a danni a persone o cose derivanti dall'utilizzo dell'autoveicolo locato e il CLIENTE accetta di manlevare Skylimit srl da ogni pretesa, azione o rivendicazione di terzi derivante o connessa all'uso del veicolo locato.


8) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Il CLIENTE autorizza al trattamento dei dati personali che lo riguardano entro i limiti e secondo gli obblighi previsti dalla legge n° 675 del 31.12.1996 e s.m.i. .


9) FORO COMPETENTE:

Le parti espressamente convengono che per ogni eventuale controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.


10) NOLEGGIO A LUNGO TERMINE:

Nel noleggio a lungo termine di auto, le parti definiscono mediante la firma di un contratto la possibilità di utilizzo di un'auto per durata e chilometraggio predefinito e i servizi di gestione per manutenzione e amministrazione della stessa auto. È inoltre stabilito anche il profilo economico, con la definizione del canone per il noleggio a lungo termine dell'auto, di anticipi e di depositi cauzionali. Elementi contratto di noleggio: canone, anticipi e depositi cauzionali Il canone di noleggio è il primo elemento ad essere definito in un contratto di noleggio, per definire il corrispettivo economico sulla base di: Durata del contratto (da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 60 mesi). Percorrenza chilometrica (con la possibilità per il cliente di versare al termine del contratto il corrispettivo dovuto per i chilometri eccedenti) E' importante inoltre non confondere l'anticipo richiesto ad inizio contratto sul noleggio a lungo termine con il deposito cauzionale.L'anticipo non è rimborsabile in nessun caso.


11) PEDAGGIO AUTOSTRADALE:

Il cliente è tenuto al pagamento di tutti i pedaggi dovuti (su strade locali e autostrade) durante il noleggio. In caso di mancato pagamento si applica la gestione amministrativa di euro 35+iva oltre al costo del pedaggio.


12) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO:

1. Le parti hanno facoltà di domandare la risoluzione dei contratti di noleggio in conformità alle norme di legge vigenti.


2. Fermo restando quanto precede, Skylimit avrà facoltà di risolvere i contratti di noleggio senza preavviso ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. ove si verifichi una o più delle seguenti circostanze Skylimit non è obbligata a versare la cauzione su un conto da essa istituito ad hoc. La cauzione non è soggetta a interessi. Skylimit può rivendicare il proprio diritto alla cauzione anche dopo l’inizio del rapporto di noleggio, qualora nel corso del noleggio il cliente dovesse decidere di estendere il periodo di noleggio. La Skylimit é autorizzata fin da ora a trattenere la cauzione in caso di mancato pagamento del noleggio o danni creati al mezzo, o eccessive violazione del codice della strada.


3. Il noleggiatore è tenuto a comunicare immediatamente a Skylimit via e-mail (info@skylimit.it) l’eventuale ritiro della patente di guida e tutte le circostanze che limitano l’utilizzo della patente di guida (ad esempio limitazione della patente di guida, fermo temporaneo o confisca della patente di guida o un divieto di guida giudiziario). Con il verificarsi di una delle circostanze di cui sopra, il diritto di guidare un veicolo noleggiato termina e/o decade immediatamente.


4. Il noleggiante autorizza irrevocabilmente Skylimit, e i soggetti dalla stessa autorizzati all'incasso, ad addebitare sul mezzo di pagamento indicato alla stipula del contratto di noleggio, ovvero specificato sul contratto stesso, o fornito successivamente o altrimenti indicato, tutte le spese per il noleggio del veicolo e gli ulteriori oneri derivanti dal contratto di noleggio, in caso di scadenza di carta di credito o il suo annullamento dalla banca il contratto di noleggio si intende automaticamente decaduto e risolto. Il contratto si intende automaticamente decaduto e risolto anche nei seguenti casi:


a. mancata cura del veicolo;


b. uso improprio e illecito del veicolo;


c. violazione delle norme sull'uso dei veicoli a motore nel trasporto merci;


d. l'impossibilità di prosecuzione del contratto di noleggio, ad esempio per una quota di danni causati al veicolo che ne impedisca il regolare utilizzo su strada.


5. In caso di mora del noleggiante in relazione al pagamento del canone dovuto, Skylimit ha facoltà di risolvere senza preavviso il contratto di noleggio ai sensi dell'art. 1456 c.c., sciogliendo il vincolo anche senza previo sollecito. Nei noleggi di durata superiore ai 28 giorni, quando il noleggiante tardi a versare il canone dovuto per il periodo in questione, Skylimit potrà risolvere senza preavviso il contratto di noleggio, anche senza previo richiamo, ai sensi dell'art. 1456 c.c. per ritardo nel pagamento.


13) ACCETTAZIONE CLAUSOLE

ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 c. c. la ditta committente dichiara di conoscere ed accettare espressamente le clausole riportate a tergo di cui agli articoli: 1)consegna; 2)uso dell'autoveicolo; 3)manutenzione; 4)garanzie assicurative incidenti e furti; 5)sostituzione dell'autoveicolo 6)restituzione dell'autoveicolo e autorizzazione incasso ordine di pagamento c. credito a garanzia; 7)manleva; 8)trattamento dei dati personali; 9)foro competente; 10)noleggio lungo termine; 11) pedaggio autostradale; 12) risoluzione del contratto; 13) accettazione clausole




Se stai cercando un noleggio auto a Roma, skylimit è la risposta, nel nostro sito web trovi tantissime auto da noleggiare dalla Smart alla Supercar come la Lamborghini Huracàn o un Bmw i8 e tante altre. Noleggio auto anche senza carta di credito!

parla con noi tramite whatsapp